Dampyr

La Eagle è pronta a dare il via libera a due sequel di Dampyr, annunciato da Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games nel 2018.


Il film è un’operazione internazionale, sarà girato in inglese e l’obiettivo è venderlo e venderlo molto bene: “Già questo Maggio, a Cannes, cominceremo” anche se ancora non è stato affidato ad un venditore internazionale, hanno affermato i vertici della Eagle.

Secondo quanto è stato annunciato, il film sarà diretto da Riccardo Chemello, giovane regista con alle spalle un lungometraggio – Around a Vision, incentrato sul mondo del parkour – e alcuni spot pubblicitari per Armani e Red Bull.

“Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo” ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. “Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende”. “Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo storico progetto con Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures” ha detto Andrea Sgaravatti, CEO di Brandon Box. “Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell’Universo Bonelli”. “Eagle ha completato qualche mese fa la produzione di una serie in partecipazione con MGM ma quello che ci rende più orgogliosi ed emozionati è essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione”, ha detto Simone Bencini Direttore Generale Eagle Pictures SpA”.

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

Il film − che sarà distribuito a partire dal 23 gennaio 2020 − va ad affiancarsi alla serie televisiva su Dylan Dog annunciata ad agosto, con la quale condividerà lo stesso universo narrativo, in modo simile a quanto sta facendo negli Stati Uniti Marvel Comics con i propri prodotti cinematografici e televisivi.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!