24 la serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010 non ha certo bisogno di presentazioni comunque, per chi ancora non sapesse cosa sia e di cosa tratta, possiamo dire che la serie tv ha per protagonista l’agente Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del CTU (Counter Terrorist Unit – Unità anti-terrorismo) di Los Angeles, alle prese in ogni stagione con una diversa minaccia terroristica da sventare ed ogni stagione è girata in tempo reale quindi le 24 puntate di ogni stagione corrispondono ad una giornata reale.

La serie, sia per le trame ed i temi trattati che per l’innovativo formato proposto, ha vinto molti premi ed ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti quindi nulla di che stupirsi se alla notizia della sua chiusura dopo 8 stagioni ed un film per la tv, tutti ne siano rimasti particolarmente addolorati, ma oggi vi diamo la notizia che tutti i fan della serie avevano sempre sperato di ricevere e che, solitamente, mai arriva per una serie chiusa. Specialmente se sono passati tre anni dalla chiusura.

Dato che la notizia è ufficiale, la diamo senza troppi giri di parole, Jack Bauer tornerà con una nona stagione di 24. È stato lo stesso network americano ad annunciare che la prossima estate vedremo “24: Live Another Day”, stagione composta da sole 12 puntate (un po’ per contenere i costi, un po’ per rendersi conto se dopo tre anni lo show abbia mantenuti intatti l’interesse ed il seguito dei fan) ma che manterranno comunque il formato ed il tipo di narrazione tipiche di 24. Il presidente Kevin Reilly ha detto che lo show potrebbe essere trasmesso a maggio, ed è convinto che il formato ridotto possa dare beneficio alla trama, ma non finisce qui, infatti, la fox ha affidato il ritorno di 24 a Howard Gordon, che nel 2000 fu l’ideatore dello show, quindi una garanzia di successo.

Ed ecco cosa hanno dichiarato tutti gli interessati durante la conferenza stampa che annunciava il gradito ritorno:

FOX ha ordinato 24: LIVE ANOTHER DAY, una nuova ed emozionante serie che farà ripartire l’orologio del drama innovativo e vincitore agli Emmy con protagonista Kiefer Sutherland. Prodotto da 20th Century Fox Television, Imagine Television e dalla Teakwood Lane Productions di Howard Gordon, 24: LIVE ANOTHER DAY farà il suo storico debutto nell’estate 2014 su Fox.

La saga esplosiva riunirà lo showrunner Howard Gordon con Sutherland, e avrà ancora il suo formato in tempo reale, il suo ritmo forsennato, lo split screen e una trama intrecciata in maniera complessa, con 12 puntate che rappresenteranno 24 ore. La serie evento piena di suspense seguirà ancora l’exploit dell’eroico agente JACK BAUER (Sutherland), che riprenderà la sua storia diversi anni dopo gli eventi dell’ultima stagione.

“La reazione a ‘24’ è diversa  da qualsiasi cosa io abbia mai sperimentato da attore prima d’ora,” dice Sutherland. “Avere la possibilità di riunirmi con il personaggio, Jack Bauer, è come ritrovare un amico perduto. Le idee di Howard Gordon sono nuove ed eccitanti e non deluderanno. Ringrazio fortemente la 20th Century Fox Television, la Imagine Television e la Fox per questa opportunità. Il mio obiettivo è quello di sorprendervi. Ci vediamo presto.”

Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e non appena vi saranno altri, ulteriori ed a questo punto inevitabili sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!