Robert Downey Jr.

Anche se Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark ha fatto l’ultimo sacrificio e ha dato la vita per salvare l’universo alla fine di Avengers: Endgame, quasi non appena il film è diventato nero, le discussioni erano già iniziate su un suo potenziale ritorno.


In quanto volto dell’intero MCU da oltre un decennio, Robert Downey Jr. è praticamente insostituibile e la morte non è mai stata esattamente un ostacolo che il genere dei fumetti non può superare.

Robert Downey Jr. è già in fila per un cameo in Black Widow, ma come prequel, ciò non influisce sul suo status nella linea temporale principale.

Secondo quanto riferito, la Marvel era desiderosa di garantire i suoi servizi anche per ulteriori progetti, tra cui una serie Ironheart su Disney Plus, ma si diceva che le esigenze finanziarie dell’attore fossero un ostacolo.

Uno che da allora ha ammorbidito la sua posizione nel seguire la triste performance di Dolittle al botteghino.

In precedenza, avevamo sentito che la Marvel stava prendendo in considerazione l’idea di avere Tony Stark come voce dell’interfaccia AI del costume di Spider-Man, e ora abbiamo sentito dalle nostre fonti – gli stessi che ci hanno detto che She-Hulk e la signora Marvel erano in programma spettacoli per Disney Plus e che Taskmaster sarebbe stato il cattivo principale di Black Widow – che questo avrebbe potuto succedere non appena Spider-Man 3.

Almeno, avere Tony come AI è nell’attuale bozza della sceneggiatura, con lo studio ha detto di parlarne con Robert Downey Jr. e vedere se riescono a risolvere qualcosa.

Ovviamente, il legame tra Peter Parker e Tony Stark sullo schermo è forte come quello tra Downey Jr. e Tom Holland nella vita reale, e con l’ombra di Tony che incombe su Spider-Man: Far From Home, ha senso da una trama prospettiva che anche la morte non gli impedirà di donare nuova tecnologia al suo protetto.

Per non parlare del fatto che il personaggio notoriamente vanitoso non sarebbe in grado di resistere all’opportunità di esprimere l’AI stesso.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!