Logan

In Logan Hugh Jackman veste per l’ultima volta i panni di Wolverine l’X-Man dall’indistruttibile scheletro di adamantio.


La pellicola è ispirata dai fumetti “Old Man Logan” di Mark Millar e Steve McNiven, ci mostra un Logan più malinconico del solito. “Mi sono ferito apposta, oggi, per vedere se ancora sento il dolore. Mi concentro su di esso, l’unica cosa reale“: sono le parole della canzone “Hurt” dei Nine Inch Nails di Johnny Cash che accompagna un Wolverine più vecchio e più disilluso i cui poteri stanno via via scemando.

Dalle prime immagini del trailer la pellicola non sembra il solito cinecomics come tutti gli altri, già dalla regia e dalla fotografia, si nota qualcosa di diverso, di più profondo, e la trama stessa sembra spingere maggiormente sui sentimenti e sulla vecchiaia di Logan e del Professor X.

In mancanza di una sinossi ufficiale pubblichiamo una sorta di “collage” dei vari rumors apparsi in rete:

Nel 2024, Logan e il Professor X devono fare i conti con la perdita degli X-Men quando la corporation guidata da Nathaniel Essex sta mandando in rovina il mondo, con le abilità di Logan che stanno lentamente scomparendo e l’Alzheimer del Professor X che lo sta costringendo a dimenticare le cose. Logan deve sconfiggere Nathaniel Essex con l’aiuto di una giovane ragazza di nome Laura Kinney, un clone femminile di Wolverine.

James Mangold, il regista di Logan, parla di un film crudo, violento e vietato ai minori. Il trailer italiano conferma l’impressione, nonostante sia privo di un’immagine che invece potete vedere nel secondo trailer (quello per il mercato inglese) dove gli artigli di Wolverine trapassano, dal basso verso l’alto il cranio di un malcapitato.

Nel cast del film oltre Hugh Jackman che interpreta Logan – Wolverine troviamo: Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Logan Trailer Italiano

Logan Trailer Inglese