Maleficent

La Disney nelle scorse ore ha diffuso un comunicato stampa ufficiale per informare il pubblico italiano dell’uscita in Digital Download di Maleficent – Signora del Male, film diretto da Josh Cooley.


Maleficent – Signora del Male, secondo film Disney ispirato alla favola di Malefica, la più famigerata degli antagonisti Disney, arriva dal 30 gennaio sulle piattaforme digitali (Itunes, Google Play, Chili, Rakuten.tv e TimVision) e dal 12 febbraio nei migliori negozi fisici e online in formato 4K Ultra HD, Blu-Ray e DVD.
Straordinari contenuti inediti, tra cui scene estese, sequenze tagliate e una clip in esclusiva nel formato digitale, trasporteranno gli spettatori direttamente sul set dell’emozionante sequel di Maleficent, film del 2014 che vede come protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Malefica ed Elle Fanning nel ruolo di Aurora.

I contenuti extra offrono uno sguardo ravvicinato sul processo creativo che ha dato vita al film e sul cast stellare che vi ha preso parte. Le scene estese rivelano in che modo la Regina Ingrid (Michelle Pfeiffer) riesce a manipolare Aurora, spingendola a mettere in discussione Malefica e accelerare i preparativi del matrimonio. Incluse tra le featurette anche le interviste inedite ad Angelina Jolie, che riflette sulle origini di Malefica e sul cast che interpreta le creature magiche, e a Elle Fanning, che si sofferma sulla cerimonia nuziale di Aurora e Filippo. I creatori del film, invece, svelano gli effetti speciali celati dietro gli impressionanti paesaggi e il volo delle Creature delle Tenebre, la cui resa visiva risulta incredibilmente agevole e naturale. Gli extra includono anche il videoclip del brano You Can’t Stop the Girl, interpretato da Bebe Rexha, e divertenti scene tagliate, momenti di ilarità e problemi di scarsa cooperazione dei gatti sul set.

 

Acquistando il film in formato digitale, si avrà accesso a un contenuto extra dedicato a Sicofante, nel quale Warwick Davis, vero veterano del genere fantasy, racconta la genesi del personaggio da lui interpretato.

Diretto da Joachim Rønning, Maleficent – Signora del Male aggiunge un altro tassello alla storia di Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto nel tempo ed è forte. Ma anche se il muro di rovi che separava il reame magico della Brughiera dal regno umano di Ulstead è stato abbattuto, il conflitto tra questi mondi continua. Aurora è innamorata del Principe Filippo e il loro matrimonio imminente è motivo di grandi celebrazioni, ma il contrasto emerso durante la cena nel Castello di Ulstead spiana la strada a una nuova alleanza delle Creature delle Tenebre. Aurora e Malefica si ritrovano così divise tra due fronti opposti in una Grande Guerra che le spingerà a mettere alla prova la loro lealtà reciproca, costringendole a chiedersi se possano davvero essere una famiglia.

Maleficent – Signora del Male è disponibile in diversi formati per consentirne la visione a tutta la famiglia su qualsiasi dispositivo. Il digitale è distribuito in 4K Ultra HD, HD e SD, mentre l’edizione fisica è disponibile nelle versioni 4K UHD, Blu-Ray e DVD. Acquistabile in pre-order anche il cofanetto contenente i due capitoli Maleficent e Maleficent – Signora del Male.

 

 

CONTENUTI EXTRA

IN ESCLUSIVA PER LE PIATTAFORME DIGITALI:

  • Sicofante – Il veterano del fantasy Warwick Davis spiega come ogni singolo aspetto del design del film abbia ispirato il suo personaggio.

BLU-RAY:

  • Scene Estese:
    • La Regina conforta Aurora – La Regina Ingrid approfitta del momento di fragilità di Aurora per ottenere la sua fiducia e accelerare i progetti di matrimonio;
    • Philip e Aurora ballano – Aurora si sforza di ottenere l’approvazione della Regina quando realizza che considerazione l’aristocrazia ha di lei.
  • Featurette:
    • Le origini delle Creature Magiche – Angelina Jolie analizza il passato di Malefica, le sue origini appena scoperte e la diversità del cast che interpreta le Creature
    • Le nozze di Aurora – Elle Fanning si sofferma sulla cerimonia nuziale di Aurora; in più, alcuni ospiti speciali danno del loro meglio per lo sposo e la sposa;
    • Se tu avessi le ali – Un assaggio dei complessi effetti speciali che permettono alle Creature Magiche di volare nel cielo;
    • Maleficent: Signora del Male – Effetti speciali – Un’analisi del mix perfetto di effetti speciali e scenografici utilizzati per ricreare gli incredibili paesaggi di Maleficent – Signora del Male.
  • Scene tagliate – Una raccolta di risate sul set, problemi di scarsa cooperazione dei gatti e persino la “Floss Dance” fa il suo ingresso a Ulstead;
  • “You Can’t Stop The Girl” – Video-clip del brano interpretato da Bebe Rexha.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

Configurazioni:                               4K Ultra HD (4K UHD+Blu-Ray)
DVD, Digital 4K UHD, SD e on-demand
   
Durata: 118 minuti circa
Aspect Ratio: 2.39:1
Rating Film per tutti
Audio:

UHD Blu-Ray: Inglese Dolby Atmos; Spagnolo, Tedesco, Italiano, Giapponese e Francese Dolby Digital Plus 7.1; Francese-Canadese Dolby Digital 5.1; Inglese descrittivo 2.0;

 

Blu-Ray: Italiano e Tedesco Dolby Digital 7.1; Inglese 7.1 DTS-HDMA, Polacco Dolby Digital 5.1;

  DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1;
 

UHD Digital: Inglese Dolby Atmos (solo su alcune piattaforme); Inglese, Spagnolo e Francese 5.1 & 2.0 Dolby Digital; inglese descrittivo 2.0 Dolby Digital (solo su alcune piattaforme)

 

HD Digital: Inglese, spagnolo e francese 5.1 & 2.0; inglese descrittivo 2.0 Dolby Digital (solo su alcune piattaforme)

 

SD Digital: Inglese, Spagnolo e Francese 5.1 & 2.0 Dolby Digital, Inglese descrittivo 2.0 Dolby Digital (solo su alcune piattaforme)

Sottotitoli:

UHD Blu-Ray: inglese SDH, francese, tedesco, italiano, norvegese, svedese e spagnolo

 

Blu-Ray: Inglese SDH, francese e spagnolo

 

DVD: Inglese SDH, francese e spagnolo

 

DigitalInglese SDH, francese e spagnolo

 Closed Caption:

Inglese (DVD e Digital)

 

 

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive. The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana e infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogniqualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

The Walt Disney Company EMEA
The Walt Disney Company, insieme alle sue affiliate, è una società di intrattenimento diversificata a livello mondiale che opera in quattro segmenti di business:Media Networks;Parks, Experiences and Products; Studio Entertainment; Direct-to-Consumer e International. Disney è tra le prime 30 società quotate in Borsa e nell’ultimo anno fiscale (FY18) ha registrato un ricavo annuale pari a 59,4 miliardi di dollari. Perseguendo l’obiettivo di intrattenere, informare e ispirare le persone di tutto il mondo attraverso un potere di narrazione senza precedenti, The Walt Disney Company è presente in Europa, Middle East e Africa (EMEA) da oltre 80 anni dando impiego a migliaia di persone in tutti i territori e raggiungendo il pubblico in più di 130 Paesi. I brand iconici di The Walt Disney Company -inclusi Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, National Geographic, FOX, FOX Sports e ESPN -coinvolgono in maniera diversificata il pubblico dei vari Paesi attraverso il cinema, la TV, il web, il commercio al dettaglio, i Disney Store e a Disneyland Paris.

©2019 Disney
*I contenuti extra potrebbero variare in base al rivenditore.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!!