La notizia girava in rete già da qualche giorno come rumor ed avevamo deciso di non darla fino a quando non fosse stata confermata, ma adesso è arrivata l’ufficialità, quindi è con piacere che annunciamo che L’Uomo d’Acciaio, il nuovo film dedicato alle avventure del supereroe Superman e diretto da Zack Snyder  (regista di 300) avrà la sua anteprima italiana al Taormina Film Festival.

Henry Cavill, il nuovo volto di Superman/Clark Kent, sarà al Taormina FilmFest per presentare L’uomo d’acciaio (Man of Steel) insieme al regista Zack Snyder. L’anteprima del film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno la 59° edizione del Festival guidato da Mario Sesti, Direttore Editoriale e da Tiziana Rocca, General Manager. Nelle sale italiane il prossimo 20 giugno, L’uomo d’acciaio (Man of Steel) mette in scena l’eterna lotta contro il supereroe da parte dei Kryptoniani. In questo caso Superman dovrà fare i conti con due sopravvissuti: il malvagio Generale Zod, Michael Shannon (“Revolutionary Road”), e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”), e il padre Jor-El, interpretato da Russell Crowe.

Il 15 giugno il kolossal in 3D aprirà la 59° edizione del Festival guidato da Mario Sesti (Direttore Editoriale) e da Tiziana Rocca (General Manager), quindi cinque giorni prima dell’uscita italiana fissata per il 20 giugno.