Ancora una volta torniamo a parlarvi del tanto chiacchierato quanto sofferto reboot dei Fantastic Four diretto da Josh Trank, infatti nelle scorse ore Michael B. Jordan, che nel film rivestirà il ruolo della ovvero la Torcia Umana, ha rilasciato una dichiarazione in cui commenta la scelta della produzione nell’assegnargli il ruolo, confermando poi che la prima volta che si è sentito parlare del suo coinvolgimento non aveva ancora ottenuto la parte:

Un sollievo. Andavo in giro sapendo quella cosa da circa un anno, Josh me ne aveva parlato non appena aveva ricevuto l’incarico. Era qualcosa che cercavamo veramente di far succedere. Sapevamo che c’erano tantissimi ostacoli a questa cosa, vere e proprie montagne da spostare, ma per qualche motivo le cose sono andate per il verso giusto. La 20th Century Fox ha creduto molto in me e ho ottenuto la parte. Non avevo ancora la parte. Il punto è che ero stato scelto da Josh, lui mi voleva per il ruolo e io stesso volevo quella parte. Me ne aveva parlato durante il suo compleanno, un anno prima della decisione definitiva, appena dopo la fine di Chronicle.

L’attore prosegue poi parlando della sua esperienza nei panni di Johnny Storm, ammettendo d’aver chiesto consigli a Chris Evans, primo interprete di Johnny Storm:

È stato divertentissimo. Johnny Storm è un personaggio iconico, ci sono dei tratti particolari della sua personalità, delle cose che gli spettatori si aspettano di vedere. Ci saranno diverse cose del Johnny originali, ma c’è anche un approccio magari non inedito, ma fresco. Abbiamo scelto di prendere una strada diversa dal solito per diverse cose. Non posso dire cosa, ma penso che la gente si divertirà. È un reboot, un film a sè. Una storia sulle origini. Ho potuto parlarne un po’ con Chris Evans, l’ho incontrato durante un evento e lui mi ha detto praticamente “non posso darti nessun consiglio. Sei fantastico, sei straordinario: devi fare il tuo personaggio. E divertirti. Sarà divertentissimo”. È stato il miglior consiglio che potesse darmi, mi ha incoraggiato moltissimo, e dire che lui è l’uomo che ha reso questo ruolo iconico. Il suo Johnny Storm era davvero ottimo, ha grandissimo talento e lo vediamo tutti con Captain America.

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015 negli USA ed in Italia in una data non ancora ben precisata dello stesso anno.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito, ma continueremo a seguire la vicenda da vicino e non appena vi saranno altri ed immancabili sviluppi, vi aggiorneremo tempestivamente, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!