Battlestar Galactica

Arriva dalla rete un importante sviluppo sul franchise di  Battlestar Galactica. A quanto pare l’epopea del Galactica si arricchisce di un nuovo Show. Ora, questo prossimo spettacolo ha trovato lo Showrunner in  Michael Lesslie.


Ai più il nome di questo nuovo showrunner potrebbe essere sconosciuto e, in effetti, i progetti a cui ha lavorato sono più famosi e conosciuti di lui.

Lesslie ha avuto una fruttuosa relazione con il regista Justin Kurzel, avendo scritto sceneggiature per Assassin’s Creed Macbeth. Lesslie ha anche prodotto e scritto il suo show, una miniserie thriller che schiaccia l’occhi al genere spionistico dal titolo The Little Drummer Girl  con Florence Pugh e diretto da Park Chan-wook.

Sulla base di questi lavori, Lesslie sembra avere un approccio al dramma discreto, silenzioso e cerebrale; dato il fatto che Sam Esmail (Mr. Robot) è il produttore esecutivo del nuovo Battlestar, viene spontaneo pensare che il loro incontro ci regalerà un prodotto di alta qualità.

Battlestar Galactica andò in onda per la prima volta nel 1978, prima di adattarsi all’acclamato e ben noto riavvio del 2003 di Ronald D. Moore. La serie ha usato i suoi avventurieri su trame spaziali per commentare tutti i tipi di mali sociali, dalla Guerra al terrore alla dilagante xenofobia, e ha vinto meritatamente anche degli Emmy.

Esmail ha affermato che questa nuova serie è meno un “riavvio” e più un’espansione “perché … perché pasticciare con la perfezione? Invece, esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia rimanendo fedeli allo spirito di Battlestar. Così diciamo tutti!” Anche se non sappiamo ancora molto del progetto, aggiungere Lesslie alla squadra è aggiungere un nuovo ed importante pezzo ad un gigantesco puzzle.

Mai come in questo momento, il mondo della tv è stato così in fermento per la produzione di nuove serie tv di fantascienza spaziale. Le tre serie tv legate al mondi di Star Wars, le due serie tv legate al mondo di Star Trek, diverse serie tv originali cone The Expanse ed ora arriva questo revival di un altro grande brand quale appunto è Battlestar Galactica.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a segurici.

Stay Tuned!!!