Sonic the Hedgehog 2

Paramount Pictures ha annunciato che Sonic the Hedgehog 2 tornerà nei cinema in meno di due anni.


Secondo Deadline, il film per videogiochi sarà presentato in anteprima l’8 aprile 2022. La notizia arriva circa due mesi dopo che sono emerse notizie secondo cui il sequel era in fase di sviluppo.

Secondo tali rapporti, Jeff Fowler dovrebbe tornare alla regia e Pat Casey e Josh Miller scriveranno ancora una volta la sceneggiatura. Non è stata annunciata la data di inizio della produzione o i dettagli del casting, sebbene un tweet di Ben Schwartz – che ha recitato nel primo film come Sonic stesso – confermi la data di uscita dell’aprile 2022.

Rilasciato nel febbraio di quest’anno, Sonic the Hedgehog segue il Blue Blur (doppiato da Schwartz) mentre combatte per impedire al malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) di conquistare il mondo.

Il film ha preso in giro un sequel nella sequenza dei titoli di coda, che presenta un’apparizione di Tails, uno degli iconici aiutanti di Sonic.

Il film ha aperto a $ 70 milioni nel corso del weekend del President’s Day di quattro giorni, guadagnando la più grande apertura per un film basato su videogiochi. Ha finito per portare un totale di $ 306,8 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 80- $ 90 milioni.

Diretto da Jeff Fowler, Sonic the Hedgehog è interpretato da Ben Schwartz nei panni di Sonic e Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik, con James Marsden, Neal McDonald, Tika Sumpter, Adam Pally e Natasha Rothwell. Il film è ora disponibile su Digital HD, Blu-ray e DVD.