Grease Summer Loving

Secondo quanto viene riportato dall’Hollywood Reporter, i Paramount Studios stanno attualmente sviluppando un prequel di Grease, intitolato Summer Loving, e hanno reclutato lo scrittore John August per scrivere la sceneggiatura.


Anche se la versione cinematografica di Grease segue approssimativamente la stessa trama della versione teatrale – un adolescente chiamato Danny (interpretato da John Travolta) si innamora di una rispettabile studentessa australiana, Sandy (Olivia Newton-John), e i due devono imparare le differenze dei rispettivi ambienti sociali – il film ha rimosso diversi personaggi, trame e brani della produzione originale. Sono state aggiunte nuove canzoni, così come sono stati esplorati personaggi e scenari che sono stati solo leggermente citati nella versione di Broadway.

Un altro cambiamento da parte della Paramount è stato rendere più adatti alle famiglie i dialoghi della produzione scenica, al fine di rendere la versione cinematografica più appetibile per un pubblico più ampio.

La sceneggiatura di questa nuova pellicola è stata affidata a John August, già collaboratore di Tim Burton e autore del nuovo live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie e dell’horror Scary Stories to Tell in the Dark prodotto da Guillermo Del Toro. Nessun dettaglio, invece, sugli attori principali e sulle musiche che saranno composte per il film. Qualcuno spera che John Travolta e Olivia Newton John facciano almeno un cameo.

Riuscirà il prequel Summer Loving ad avere non solo il medesimo successo di Grease, ma anche la stessa capacità di durare nel corso dei decenni?

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito e, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!