Dolor y Gloria

Penelope Cruz e Antonio Banderas sono entrati a far parte del cast del nuovo film di Pedro Almodovar dal titolo Dolor y Gloria e rappresenta la loro prima volta insieme sul set.


A 21 anni dalla loro prima collaborazione in “Carne Tremula”, Pedro Almodovar torna a dirigere Penelope Cruz. Il titolo del film è “Dolor y gloria”, annunciato come un’autobiografia ironica del regista spagnolo.

Il regista descrive la pellicola come la storia di due uomini (Banderas e Asier Etxeandia), in contrapposizione con il suo ultimo film Julieta. La Cruz e Julieta Serrano interpreteranno personaggi secondari. “Dolor y Gloria,” spiega Almodovar in un comunicato, “è incentrato sulla creazione cinematografica e teatrale, e la difficoltà di dividerla dalla vita vera. Il film racconta una serie di incontri – alcuni fisici, altri ricordati decenni più tardi – di un regista cinematografico ormai sul viale del tramonto. Narrerà i primi amori, i secondi amori, la madre, la morte, un attore con cui il regista ha lavorato, gli anni sessanta, gli anni ottanta, gli anni recenti, e il senso di vuoto, un senso di vuoto incommensurabile causato dall’impossibilità a continuare a fare film.”

Il regista, presumibilmente interpretato da Banderas, si ritroverà di fronte ai suoi tanti amori, a sua madre, agli attori e alle attrici con cui ha lavorato: e già si parla di Dolor y gloria come dell’ di Almodóvar.

Dolor y Gloria probabilmente lo vedremo al Festival Cannes 2019, l’anno prossimo. Il set comincia a luglio. I maschi sono Antonio Banderas e Asier Etxeandia, le donne Penelope Cruz e Julieta Serrano.

Dolor y Gloria sarà il 21mo film di Pedro Almodovar, il sesto con Penelope Cruz, l’ottavo con Antonio Banderas.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!