The Mandalorian

Per celebrare il suo quattro maggio, il regista Peyton Reed, divenuto famoso grazie alla regia di Ant-Man, ha twittato una foto che certamente fa sembrare che stia dirigendo almeno un episodio della seconda stagione di The Mandalorian, il telefilm di successo di Disney+ Star Wars.


Reed, dopo aver pubblicato una foto sul set della sua sedia da regista con la maschera Mandaloriana di Pedro Pascal, entrerà a far parte di un elenco di registi, che già i nomi di chi ha diretto la prima stagione della serie, elenco che include luminari come Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e il collega MCU allume Taika Waititi.

Ho scoperto che il lavoro di Reed su Ant-Man and the Wasp è uno dei gesti autonomi più fluttuanti, divertenti e persino più emotivamente efficaci nell’MCU (soprattutto considerando che è uscito dopo il colosso che era Avengers: Infinity War). Non solo, ma Reed ha dimostrato di essere lo stilista visivo di Down with Love, eternamente sottovalutato. Non vedo l’ora che aggiunga il suo inconfondibile stile nel già divertente mondo di The Mandalorian.

Cos’altro sappiamo della seconda stagione? Sappiamo che i picchiaduro di genere come Michael Biehn e Rosario Dawson si stanno unendo al cast, sappiamo che la stagione 2 ha avvolto nel mistero la fotografia principale, che la seconda stagione è in post produzione e sappiamo che in Disney+ amano lo Show così tanto che hanno già dato il via libera alla stagione 3.

Quindi, ecco la mia prossima domanda è: Reed ha appena pubblicato una foto della seconda stagione come parte del # MayThe4thBeWithYou della Disney? O sta ammettendo subdolamente di aver diretto parte della stagione 3? O entrambi? Il tempo lo dirà e sarò entusiasta di guardare ogni singolo episodio della serie.