Michael Jackson’s Halloween

Nelle scorse ore la Michael Jackson Estate, il gruppo di persone che gestisce il patrimonio di Michael Jackson, ha annunciato che collaborerà con CBS per produrre un film d’animazione di un’ora intitolato Michael Jackson’s Halloween che utilizzerà come colonna sonora la musica del cantante.


Vincent (Till) e Victoria (Clemons), s’incontrano per caso durante la notte di Halloween e assieme al cane Ichabod si ritrovano in un misterioso hotel situato al 777 Jackson Street chiamato This Place Hotel. Una volta dentro Vincent e Victoria vivono un’avventura che culmina con uno spettacolare show di danza in cui compare la versione animata di Michael Jackson.

Tra coloro che presenteranno le voci ai vari personaggi, scrive la CBS, ci saranno anche Christine Baranski, Alan Cumming, Jim Parsons, Lucy Liu, George Eads e Brad Garrett. In questi ultimi anni si è parlato del cantante più per tutto ciò che aveva a che fare col gossip o col mistero attorno alla sua morte che per la musica e così questo progetto cerca di riportare la giusta luce sul cantante e sulle sue canzoni, prendendo in prestito, probabilmente, l’immaginario di una delle sue canzoni più famose, ovvero “Thriller” e dell’intramontabile video che vede Michael Jackson zombie tra gli zombie in un balletto diventato ormai un must.

Non è la prima volta che la Michael Jackson Estate produce un film, anche se fino a questo momento si erano occupati solo di documentari e materiale d’archivio. I progetti più interessanti sono stati sicuramente Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall, il documentario girato da Spike Lee nel 2016, e This Is It, il film che racconta l’ultimo tour di Michael.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto animato e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!