creed

Le riprese di Assassin’s Creed sono tuttora in corso, ma il film di Justin Kurzel (MacBeth) sta mettendo in campo una campagna promozionale molto mirata, infatti, nelle scorse ore è stata pubblicata anche la prima foto ufficiale tratta dal film (le immagini precedenti, anche se ufficiali, erano di backstage).


Nella foto possiamo ammirare Michael Fassbender in compagnia di Ariane Labed in costume di scena. Spiega l’attore sul sito:

Non avevo mai giocato ai videogiochi di Assassin’s Creed prima che Ubisoft mi contattasse. Da allora ci ho giocato molto, principalmente per farmi un’idea della fisicità del personaggio. Ci stiamo impegnando per fare qualcosa di speciale. Crediamo che l’intera idea intorno a questo progetto sia speciale e vogliamo portarla al meglio sul grande schermo. I fan sono davvero appassionati, molto specifici, si aspettano precisione e aderenza storica. Stiamo veramente cercando di capitalizzare e nutrire questa cosa, e aggiungere intrattenimento.

A parte supporre che in questa scena i due stiano sorvegliando qualcuno prima di agire, salta agli occhi lo splendido guardaroba di cui si è occupata la costumista Sammy Sheldon (tra i suoi precedenti lavori figurano Ant-ManX-Men: L’inizioThe Imitation Game e Kick-Ass).

Nel cast di Assassin’s Creed c’è anche Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura. Jeremy Irons (Il mistero Von Bulow, Batman V Superman: Dawn of Justice) presterà il volto al padre di Marion Cotillard, mentre Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow, In the Heart of the Sea) sarà il padre di Fassbender.

Basato sul popolarissimo videogioco, l’adattamento cinematografico arriverà nelle sale il 21 Dicembre 2016 ed è diretto da Justin Kurzel.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto fa vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

creed