Qualche mese fa vi avevamo parlato dello speciale per il cinquantesimo anniversario del Doctor Who (l’articolo lo trovate qui), oggi torniamo sull’argomento perché, a pochi giorni dall’inizio delle riprese per lo speciale in questione, sono arrivate alcune notizie che faranno la felicità dei fan del dottore.

Proprio mentre in patria è ripartita la seconda parte della settima stagione, la produzione ha annunciato che David Tennant e Billie Piper, che hanno rispettivamente interpretato il Decimo Dottore (uno dei più amati se non il più amato) e la sua Companion Rose, prenderanno parte all’episodio.

Questa sarebbe la prima volta che Tennant riprende il suo ruolo dal 1 Gennaio 2010, dopo essere apparso in tre stagioni e vari episodi speciali. Billie Piper, che ha interpretato Rose Tyler per due stagioni, apparirà nello show per la prima volta dall’episodio ‘The End of Time’ del 2010.

Le buone notizie non finiscono qui, infatti, la BBC ha anche annunciato che al cast si unirà John Hurt, che sarà co-protagonista con un ruolo ancora sconosciuto.

Prodotto da BBC Cymru Wales per BBC One, lo speciale per il 50esimo anniversario è scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran e le riprese dell’episodio cominciano questa settimana  nel Regno Unito.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in merito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed immancabili sviluppi, vi aggiorneremo tempestivamente, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!