Good Omens

Nelle scorse ore è stata pubblicata in una featurette di Good Omens, una Serie TV di genere fantasy basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.


Dopo la morte di Pratchett nel 2015, è lo stesso Gaiman (fresco di un recente accordo in esclusiva con Amazon) a essersi occupato dell’adattamento e a fungere da showrunner.

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

La serie è ambientata nel 2018 e segue le vicende del demone Crowley (David Tennant) e dell’angelo Aziraphale (Michael Sheen), che vivono sulla Terra sin dall’alba dei tempi in veste di rappresentanti dell’Inferno e del Paradiso. Felici della propria vita tra gli umani, i due decidono di allearsi per evitare la venuta dell’Anticristo e con essa l’Apocalisse. Fortunatamente, a seguito di uno spiacevole equivoco, il figlio di Satana, Adam (Sam Taylor Buck), cresce ignaro di tutto in un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese, in compagnia di una splendida famiglia. Riuscirà la strana coppia a evitare la fine del mondo nell’arco di una settimana? Nel cast, a dir poco stellare, troviamo anche Jon Hamm (Mad Men) nelle vesti dell’Arcangelo Gabriele; Sian Brooke (Sherlock) e Daniel Mays (Lines of Duty) in quelli dei genitori del giovane Anticristo; Adria Arjona (True Detective), che interpreta Anathema Device, discendente dell’antica strega Agnes Nutter (Josie Lawrence), mentre Derek Jacobi è il Metatron e Miranda Richardson (Rita Skeeter in Harry Potter) la sensitiva Madame Tracy, che aiuta Crowley e Aziraphale nel loro disperato tentativo di cambiare il destino dell’umanità.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova serie tv e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!