Dopo la clip che vi abbiamo mostrato ieri, anche oggi torniamo a parlarvi di Noah il nuovo film di Darren Aronofsky, infatti, nelle scorse ore, la Universal Pictures ha diffuso in rete una nuova gallery fotografica di Noah. Come di consueto troverete la gallery in questione in calce a questo articolo.

Nella Genesi 4:22 si dice che “Tsillah a sua volta partorì Tubal-cain, l’artefice di ogni sorta di strumenti di bronzo e di ferro; e la sorella di Tubal-cain fu Naama”. Anche se ciò può significare che egli fu un fabbro, una comparazione fra i versi 20 e 21, ci fa intuire che egli possa aver avuto una reale maestria primigenia nella lavorazione dei metalli. T. C. Mitchell propone quanto segue: “Egli scoprì la possibilità di fucinatura a freddo, di primordiale bombatura del ferro meteorico.”Tubal-cain è stato descritto anche come il primo chimico.

Altri associano il lavoro di Tubal-cain a quello di costruttore di armi da guerra. Sempre il rabbino Rashi annota che egli avrebbe “aromatizzato e ridefinito il mestiere di Caino facendo armi per assassini.” Nel suo Antichità giudaiche, Flavio Giuseppe dice che “Tubal superò la forza di tutti gli uomini ed era molto esperto e famoso in esibizioni marziali, […] e prima di tutto aveva inventato l’arte di lavorare l’ottone.” Il teologo Walter A. Elwell ipotizza che “la sua invenzione di armi evolute può essere stata il motivo per cui a Lamech interessasse vendicare il sangue.”

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell’uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L’Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, a New York, e sarà uno dei set del film.

Nella pellicola, prodotta anche in versione 3D stereoscopico, troveremo il Premio Oscar® Russell Crowe nei panni di Noah, un uomo scelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo. Assieme a lui completano il cast della pellicola Jennifer Connelly (A Beautiful Mind), Anthony Hopkins (Il Silenzio degli Innocenti), Emma Watson, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth, Kevin Durand, Sami Gayle, Marton Csokas, Dakota Goyo, Barry Sloane, Nick Nolte, Mark Margolis, Frank Langella, Don Harvey, Sophie Nyweide. La pellicola uscirà negli Stati Uniti lo scorso 5 Dicembre ed in Italia il 10 Aprile e sarà distribuita da Universal Pictures International Italy.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino della pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!