C’era una volta…a Hollywood

La Sony, nelle scorse ore, ha diffuso in rete una una nuova featurette dedicata alle scenografie di C’era una volta…a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.


C’era una volta… a Hollywood, il nono film del regista Quentin Tarantino, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso 21 maggio 2019.

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Tarantino ci mette il western (anche quello all’italiana, “che tutto il mondo detesta”), Dean Martin, stacchi alla Nouvelle Vague, Al Pacino e il compianto Luke Perry (qui alla sua ultima interpretazione), portando un cinema, il suo – che ancora preferisce il dolly al drone – verso un finale pirotecnico e irresistibile, da applausi a scena aperta. Il metacinema prende il sopravvento sulle frustrazioni personali, la macchina da presa riscrive ciò che è stato: la vita non è un film, ma sarebbe meglio che lo fosse.

Nel cast della pellicola possiamo trovare: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Zoe Bell, Dakota Fanning, Kurt Russell, James Marsden, Damian Lewis, Michael Madsen, Luke Perry, Tim Roth, Julia Butters, Clifton Collins Jr., Scoot McNairy, Nicholas Hammond, Maurice Compte, Lew Temple, Spencer Garrett.

Il film uscirà a luglio negli Stati Uniti, mentre sarà nei cinema italiani il prossimo 19 settembre.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!