Uglydolls

Dopo il poster di ieri, nelle scorse ore STX Films ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali di UglyDolls, lungometraggio basato sui celebri mostriciattoli colorati diretto da Kelly Asbury (Shrek 2).


Si tratta di un franchise di pupazzetti deformi e coloratissimi simil-Pokemon, creati nel 2001 da David Horvath e Sun-Min Kim: pare siano molto popolari in Asia, il che è una buona motivazione per avviare la produzione, in un mercato cinematografico hollywoodiano che dipende sempre di più dal pubblico cinese.

In origine il progetto doveva essere sviluppato dall’Illumination Entertainment, che deve aver passato la palla, ormai sicura del successo dei suoi Minions. Rodriguez lavorerà infatti con la STX Entertainment, casa di produzione eclettica, attiva in tv e nel cinema dal vero.

Ambientato nella città immaginaria di Uglyville, il film segue le vicende dello spirito libero Moxy (Clarkson) e la sua amica mentre si rendono conto di cosa significhi essere differenti. Clarkson, Shelton, Jonas, Pitbull e Monáe sono stati scelti per scrivere ed eseguire delle canzoni originali per il progetto.

Del cast vocale in lingua originale fanno parte Kelly Clarkson, Blake Shelton, Nick Jonas, Emma Roberts, Pitbull, Wanda Sykes, Gabriel Iglesias e Wang Leehom. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 10 maggio.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!