Sonic il film

Da qualche ora è stata diffusa in rete lo spot del Super Bowl di Sonic il film, la pellicola dovrebbe avere un esordio sopra i 46 milioni.


Il film arriverà nelle sale americane il 14 febbraio. Potete vedere la clip nella parte superiore della pagina.

Ricordiamo che l’arrivo del primo trailer non ha ottenuto le reazioni sperate, visto che in molti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

Nelle vecchie proiezioni fatte a dicembre da BoxOfficePro, si parlava di un’apertura compresa fra i 20 e i 30 e fra i Pro citati come possibili leve per il successo commerciale della pellicola trovavamo l’appeal del marchio sui vecchi fan del videogioco che potrebbero impiegare il film per presentare Sonic alla propria prole, le metriche dei social media, diventate decisamente positive nel corso dei mesi recenti grazie al redesign di Sonic deciso dalla Paramount dopo le critiche ricevute dal primo trailer, il week-end festivo (sarà il fine settimana dei Presidenti) e le tre settimane di distanza dall’arrivo di Onward, il nuovo film della Pixar.

La Paramount sembra ora decisamente più fiduciosa in merito alla riuscita di una pellicola il cui budget è, tutto sommato, contenuto (95 milioni escluse P&A). Se gli incassi del fine settimana lungo del week-end dei Presidenti si attestassero sul segmento più sostanzioso della forbice, si tratterebbe di un botteghino di circa otto milioni inferiore rispetto a quello ottenuto, lo scorso maggio, da Detective Pikachu (che però aveva un budget decisamente più ingente, ben 150 milioni).

Il lungometraggio, ricordiamo, arriverà nelle sale di tutto il mondo nel febbraio del prossimo anno.

Il governo degli Stati Uniti deve far fronte a una minaccia legata al sistema elettrico del paese e quindi contatta il dottor Robotnik per risolvere la situazione, non sospettando però la natura malvagia dello scienziato. Lui infatti vuole mettere le mani su Sonic, un riccio antropomorfo che grazie alla sua velocità supersonica riesce a creare una spropositata quantità di energia cinetica. L’eroe sarà aiutato dal nuovo amico umano Tom Wachowski nel tentativo di sventare i piani criminali di Robotnik.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!