Star Wars

Il finale della trilogia del sequel di Star Wars si è concluso con Rey che ha sconfitto l’imperatore Palpatine una volta per tutte in The Rise of Skywalker.


Grazie a lei, la pace sarebbe stata ripristinata nella galassia e la Forza sarebbe tornata in equilibrio ancora una volta. Il viaggio di Rey si è concluso con una gloriosa vittoria – o almeno, è così che appare.

Dopo un ulteriore esame, gli spettatori possono trovare vari buchi della trama che lasciano domande su chi sia stato effettivamente il vincitore nel conflitto.

Un utente di Reddit pone una teoria molto convincente sul motivo per cui l’imperatore Palpatine avrebbe potuto essere quello che ha vinto, non Rey.

Tuffiamoci più a fondo in questa svolta oscura sul finale apparentemente felice.

Ripensando a quella battaglia finale di The Rise of Skywalker, gli spettatori potrebbero ricordare che Palpatine voleva che Rey lo colpisse in modo che il suo spirito potesse manifestarsi nel suo corpo, permettendogli di sopravvivere attraverso di lei e riprendere il controllo della galassia.

Si rifiutò e l’Imperatore la attaccò usando un lampo di Forza. Rey reagì e lo uccise usando la sua sciabola per deviare il suo fulmine della Forza contro di lui.

Palpatine fu fatto saltare in aria e Rey sembrò vittorioso, ma forse è esattamente quello che Palpatine intendeva accadesse.

La suddetta teoria di Reddit presenta tre punti principali come prova di come l’Imperatore possa ora abitare il corpo di Rey in seguito alla loro resa dei conti.

Il primo punto è probabilmente il più ovvio: Palpatine ha cercato di convincere Rey a colpirlo in modo che potesse sopravvivere nel suo corpo.

Rey si rifiutò di colpirlo ma, alla fine, Rey lo ha ucciso e questa potrebbe essere la prova che Palpatine ha ottenuto esattamente ciò che voleva e ora vive attraverso Rey.

Anche il modo in cui è morto è discutibile. Rey lo uccise deviando di nuovo il suo fulmine della Forza su di lui, provocando la sua morte.

Ciò avrebbe potuto essere facilmente evitato, perché avrebbe potuto smettere di usare il fulmine della Forza, quindi Rey non avrebbe avuto nulla da respingere.

I fan possono anche ricordare che Palpatine fu quasi ucciso in questo stesso modo da Jedi Mace Windu in La vendetta dei Sith.

Sembra dunque improbabile che muoia per questo tipo di attacco, poiché avrebbe dovuto imparare a difendersi dall’alterazione con Mace.

La prossima prova che l’utente di Reddit espone è nel ricordare come Rey raccolse la forza per sconfiggere l’Imperatore invocando il Jedi passato.

L’Imperatore l’aveva buttata a terra dopo aver risucchiato la Forza da lei. Mentre giaceva a terra, quasi incosciente, sentì le voci dei Jedi del passato nella sua testa.

La esortarono a combattere e la autorizzarono a opporsi a Palpatine. L’utente di Reddit sostiene anche che Palpatine avrebbe potuto piantare quelle voci “Jedi” nella testa di Rey stesso, usando il travestimento delle voci Jedi per convincerla ad ucciderlo.

Questa è una teoria probabile, poiché la serie ha dimostrato che Palpatine ha usato questo tipo di manipolazione mentale prima, come quando ha messo le voci nella testa di Kylo Ren e inviato incubi per torturare Anakin Skywalker.

La maggior parte del pubblico vuole credere in un “per sempre felici e contenti” in cui i bravi ragazzi vengono in cima, ma potrebbe non essere il caso degli Jedi in The Rise of Skywalker.

La teoria di Reddit è un valido esempio di come Palpatine avrebbe potuto ottenere esattamente quello che voleva, e ora vive nel corpo di Rey, aspettando l’occasione perfetta per colpire. E voi che ne pensate?