Sheldon Cooper

Arriva in queste ore una notizia che, ne siamo sicuri, farà la felicità di tutti gli appassionati di The Big Bang Theroy, infatti, Deadline ha pubblicato la notizia di uno spin-off interamente dedicato all’ormai iconico personaggio di Sheldon Cooper.


Nel corso degli anni Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons nella sitcom The Big Bang Theory, è diventato una vera e propria icona. Non stupisce, quindi, il fatto che la CBS abbia deciso di approfondire il personaggio con uno spin-off incentrato sul suo passato.

Proprio così, stando a quanto riportato da Deadline, la rete è attualmente in trattative con Warner Bros. TV per la realizzazione di uno show intitolato Sheldon: un prequel in single camera (come Malcolm, The Office, Scrubs), incentrato sulle “avventure” di uno Sheldon appena dodicenne. Deadline sostiene che la serie entrerà in produzione il prossimo anno ma non ci sono conferme ufficiali. Questa nuova serie dovrebbe affiancare The Big Bang Theory nel palinsesto della CBS.

Poco sappiamo dell’infanzia di Sheldon a Galveston (Texas): è cresciuto con il fratello maggiore George, la sorella gemella Missy, la madre evangelica Mary e il padre alcolizzato e assente George.

Alla produzione tornerà Chuck Lorre, insieme allo showrunner Steve Molaro e allo stesso Parsons. Anche Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory, verrà coinvolto. L’idea è che Sheldon affianchi The Big Bang Theory nel palinsesto della CBS l’anno prossimo.

Al momento The Big Bang Theory è la comedy di maggior successo in televisione e viene visto da una media di 18.1 milioni di spettatori (di cui 14 il giovedì sera) con un rating medio di 4.9 punti. Al momento la CBS e la WBTV sono in trattative anche per le prossime stagioni della serie, e gli attori Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco devono chiudere nuovi accordi (attualmente guadagnano 1 milione a episodio oltre a una percentuale dei guadagni della serie).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!!