Dracula

Grazie a Production Weekly, veniamo a sapere che le riprese di Dracula, la nuova serie tv della BBC creata e sviluppata da Steven Moffat e Mark Gatiss, inizieranno a marzo a Berkshire, Inghilterra, nei Brey Film Studios.


Nel cast ci saranno inoltre Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.

Dracula sarà scritta da Steven Moffat in collaborazione con Mark Gatiss, che inoltre avrà un ruolo di cui non sono ancora stati rivelati i dettagli.

La nuova versione della storia creata da Bram Stoker verrà realizzata in varie location e le riprese sono ora attualmente in corso negli spazi dei Bray Studios, in passato “casa” di Hammer Films, che ha prodotto molti progetti horror.

La produzione è adesso in corso, con Jonny Campbell (Westworld) impegnato a dirigere il pilot. Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) dirigeranno rispettivamente il secondo e terzo episodio.

Il produttore di Sherlock, Hartswood Films, sta realizzando la serie. Sarà lanciata su BBC One nel Regno Unito e in Italia, e sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

La serie debutterà in una data non ben precisata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova serie e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!