Star Trek

Il nuovo regista Noah Hawley lascia intendere che ci sarà un recasting per Star Trek 4.


Intervistato dall’Hollywood Reporter Noah Hawley ha dichiarato quanto segue:

Chiamarlo Star Trek IV non è molto corretto. Da appassionato di vecchia data ho un’idea molto personale per il film.”

Sulla possibilità che la storia abbia un nuovo cast, Hawley ha risposto: “Sì, credo di sì. Sì“, mentre sull’eventualità che torni anche quello di Star Trek Beyond: “È presto, non lo so. Ma nuovi personaggi richiedono spesso nuovi attori“.

Il regista ha poi lasciato intendere che nel nuovo film non si concentrerà sulle scene d’azione, ma cercherà di ispirarsi a quanto fatto da Star Trek II – L’ira di Khan nel 1982:

In cui William Shatner si mette gli occhiali e riesce a far abbassare gli scudi di Kahn, una scena che sarà costata 9,50 dollari. Nessuna grossa scena d’azione, è semplicemente più astuto. Quella sensazione è esemplare: ho incontrato la Paramount con le mie idee e quella è la direzione a cui sto puntando. È ancora molto presto perciò non posso entrare nello specifico, ma sarà diverso.

Star Trek 4 non è il solo film della saga attualmente in sviluppo, infatti, sempre sulle pagine di Variety, viene annunciato che un secondo film è in avanzata fase di sviluppo e, quasi sicuramente, si tratta del film di Tarantino da diverso tempo in cantiere e la cui sceneggiature, per ammissione dello stesso Tarantino, è già pronta. Comunque sia al momento la priorità resta a Star Trek 4 che vedrà il ritorno di tutto il cast per la regia di Noah Hawley.

Il rapporto tra budget investito e incassi non è mai stato da vero blockbuster ma resta il fatto che Star Trek resta l’unico franchise action ambientato nello spazio di Paramount Pictures e comunque ha un suo pubblico di fan affezionati. Inoltre, il recente successo della serie TV Star Trek: Discovery e l’imminente uscita dello show dedicato a Picard, potrebbero portare nuovo entusiasmo intorno al progetto di Hawley.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto cinematografico e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!