Luther

Dopo il trailer di ieri, nelle scorse ore la BBC ha pubblicato in rete la prima clip della quinta stagione di Luther che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.


La quinta stagione sarà da quattro nuovi episodi diretti da Jamie Payne (The Alienist, White Princess), con Idris Elba, il creatore Neil Cross, Marcus Wilson, Hilary Salmon ed Elizabeth Kilgarriff nel ruolo di produttori esecutivi.

Quando le tenebre senza luna di Londra danno vita a un nuovo incubo, DCI John Luther viene ancora una volta chiamato ad immergersi negli abissi più profondi della depravazione umana. Mentre le uccisioni mostruose e apparentemente indiscriminate diventano sempre più audaci e pubbliche, Luther e la nuova recluta DS Catherine Halliday sono confusi da un complesso intreccio di indizi e depistaggi che sembrano essere destinati a proteggere una corruzione intoccabile. Ma anche se il caso lo porta più vicino che mai al vero volto del male, un riluttante Luther è costretto a confrontarsi con i demoni insepolti del suo recente passato. Tornando sulla linea di fuoco, dovrà scegliere chi proteggere e chi sacrificare. La sua prossima mossa avrà delle conseguenze devastanti per chi lo circonda e lo cambierà per sempre.

In questa stagione ritroveremo nel cast: Dermot Crowley (DSU Martin Schenk), Michael Smiley (Benny Silver), Patrick Malahide (George Cornelius), Ruth Wilson (Alice). Le nuove entrate di questa stagione sono Wunmi Mosaku (DS Catherine Halliday), Hermione Norris (Dr Vivien Lake).

Elizabeth Kilgarriff di BBC, Marcus Wilson e Hilary Salmon di BBC Studios, Elba con la Green Door Pictures sono i produttori esecutivi.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova stagione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!