Altered Carbon

Netflix ha pubblicato in rete il full trailer della seconda stagione di Altered Carbon, la sua nuova ambiziosa serie di fantascienza basata sul romanzo omonimo di Richard K. Morgan, in streaming dal 27 febbraio.


Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro.

San Francisco nell’anno 2384. L’uomo è cambiato, ha raggiunto la quasi immortalità attraverso la digitalizzazione dell’identità umana. Il corpo non è più fondamentale ma è un mero guscio, una custodia, dove le memorie, le anime di ogni soggetto, sono innestate attraverso un supporto digitale chiamato pila corticale inserito chirurgicamente nella spina dorsale.

Questo dispositivo permette agli uomini più facoltosi di non morire mai e di trasportare la propria essenza da un guscio all’altro. Ma il nuovo corpo non si può scegliere e potrebbe anche essere di sesso o razza differenti, motivo per il quale non è semplice individuare chi sia chi e quale sia la sua vita precedente.

Il cast della seconda stagione è composto da: Anthony Mackie (Takeshi Kovacs), Simone Missick (Trepp), Dina Shiabhi (Dig 301), Torben Liebrecht (Colonnello Ivan Carrera), James Saito (Tanaseda Hideki), Renée Elise Goldsberry (Quellcrist Falconer) e Chris Conner (Poe).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova serie e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!