Doctor Sleep

La Warner Bros., nelle scorse ore, ha diffuso il nuovo trailer ufficiale italiano di Doctor Sleep che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.


Doctor Sleep è un film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King che, a sua volta, è un sequel letterario del romanzo Shining, ma il film di Mike Flanagan sarà ambientato “nello stesso universo cinematografico” del film di Stanley Kubrick.

Come racconta il teaser trailer pubblicato in queste ore, la pellicola ha come protagonista Ewan McGregor, nei pani di un Danny ormai adulto ma che ancora deve fare i conti con gli squilibri portati dalla sua luccicanza.

Segnato irrimediabilmente dai traumi del passato, infatti, Dan s’imbatte in Abra (la promettente Kyliegh Curran, al suo esordio sullo schermo), un’adolescente anche lei dotata di facoltà soprannaturali che lo contatta per sfuggire dalle grinfie di Rose The Hat (Rebecca Ferguson), l’ambigua figura a capo di una setta che si nutre della luccicanza stessa.

Pubblicato nel 2013 dallo stesso autore di Shining, “Doctor Sleep” si afferma subito come un grande successo di pubblico, e lo stile eclettico e misterioso di Stephen King continua a incollare i lettori alle nuove vicende di Danny Torrance. Rimasto ammaliato dalla storia incalzante e ambigua, il regista Mike Flanagan, già dietro alla cinepresa di “Ouija” e della serie Netflix “Hill House”, decide così di portare sul grande schermo il sequel degli eventi che hanno reso “Shining” una pietra miliare dell’horror. Se infatti il lavoro del maestro Kubrick, con protagonista un eccelso Jack Nicholson, non aveva riscontrato un grande successo al botteghino, il film è stato in seguito riconosciuto come un cult della cinematografia mondiale. Ora per i fan della famiglia Torrance non resta che aspettare il 31 ottobre 2019.

Nella pellicola troviamo Ewan McGregor, affiancato da Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose The Hat e dalla giovanissima Kyliegh Curran, al suo esordio sul grande schermo. A completare il cast del film diretto dallo specialista del genere Mike Flanagan (già regista di un altro film tratto da King, ovvero Il Gioco di Gerald) troviamo Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!