l'uomo invisibile

Nelle scorse ore è arrivato in rete il primo trailer italiano de L’Uomo Invisibile (The Invisible Man), il nuovo film dedicato all’Uomo Invisibile di H.G. Wells. Distribuito da Universal, il film sarà prodotto da Blumhouse, la casa del guru dei B-movies Jason Blum (Scappa – Get Out, Split, Insidious).


Remake del film diretto nel 1933 dall’icona del cinema horror, James Whale. Meno cupo e spaventoso dell’originale, nonostante si inserisca nel Dark Universe targato Universal, L’uomo invisibile è la terza pellicola del “mostruoso” franchise iniziato con La mummia nel 2017.

Nel cast, al momento, troviamo Elisabeth Moss e Storm Reid. Johnny Depp, nel febbraio del 2016, si era unito al progetto Dark Universe della Universal, un vero e proprio universo cinematografico condiviso (in pieno stile Marvel) di film basati sui classici film di mostri: L’uomo lupo, Dracula, Frankenstein, La mummia, Il mostro della laguna nera, Il fantasma dell’opera e, per l’appunto, L’uomo invisibile. Il franchise fu avviato con Dracula Untold, che si rivelò un vero e proprio flop su tutti i fronti, spingendo Universal a sostituirlo con La mummia, rivelatosi anch’esso un vero e proprio disastro.

L’Uomo Invisibile sarà al cinema il 13 marzo 2020, come annunciato dall’Hollywood Reporter, mentre la produzione partirà a Sidney, in Australia, il prossimo luglio.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!