Maleficent: Signora del Male

Mentre proseguono le riprese di Maleficent: Signora del Male, sequel del fortunato film Disney del 2014, ecco arrivare il primo trailer italiano che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.


L’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie (Ragazze Interrotte, Wanted – Scegli il tuo Destino) ed Elle Fanning (L’Inganno, Super 8) tornano sul grande schermo nelle vesti di Malefica e Aurora nel nuovo lungometraggio Disney live action Maleficent – Signora del Male diretto da Joachim Rønning, nelle sale italiane dal 17 ottobre 2019. Nel cast new entry è Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith.

Il materiale mostrato nel corso della notte scorsa proponeva una ricapitolazione della storia del primo film prima di chiarire di cosa tratterà il sequel: l’incompresa Malefica sarà abbastanza brava per fare da madre adottiva ad Aurora?

In una scena, il Principe Filippo invita le due al castello dove Malefica e Aurora incontrano la Regina Ingrid, interpretata da Michelle Pfeiffer. Il principe chiede la mano di Aurora, ma la cosa scatena un po’ di caos. Quando Malefica scopre della proposta, infatti, va su tutte le furie e i suoi timori potrebbero essere sensati. La Regina Ingrid sostiene che il matrimonio sia qualcosa di meraviglioso e che unirà tutti, ma sembra avere altri piani in mente.

Tra le altre scene, una sequenza ambientata in una foresta di rovi, Aurora che fa fatica a essere una principessa e Ingrid che cerca di essere una figura materna per la ragazza, scatenando la gelosia di Malefica.

Per il momento, il resto del cast è composto da Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (Principessa Aurora), Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista) e Harris Dickinson. Vi ricordo che Maleficent 2 (titolo non ufficiale) è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; i dettagli sul progetto sono ben pochi, ma Angelina Jolie ha rivelato che sarà un sequel particolarmente forte. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth e Linda Woolverton.

Per il resto, sappiamo che Angelina Jolie tornerà nel ruolo di Malefica, ed Elle Fanning interpreterà nuovamente la Principessa Aurora. Vi ricordo che Maleficent 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; i dettagli sul progetto sono ben pochi, ma Angelina Jolie ha rivelato che sarà un sequel particolarmente forte. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth e Linda Woolverton.

A produrre Maleficent 2 sarà Joe Roth, già produttore del primo capitolo che ha incassato, a livello globale, oltre 758 milioni di dollari.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!