Boba Fett

Per capire come Boba Fett possa essere sfuggito alla morte, ritorniamo a quenato C-3PO  spiega in il Ritorno dello Jedi, cosa succede se vieni ingoiato dalla fossa di Sarlacc, “troverai una nuova definizione di dolore e sofferenza, mentre lentamente vieni digerito per oltre mille anni“.


Bene, potrebbe essere il caso di qualsiasi normale cosa lanciata lì dentro, ma non il cacciatore di taglie più cool della galassia, Boba Fett.

Dico “figo”, ma ammettiamolo, è un po’ imbarazzante che Boba sia finito lì perché un cieco ha accidentalmente colpito il suo jetpack con un bastone, facendolo fluttuare nell’aria, rimbalzando su una scialuppa e facendo cadere la testa sui talloni. Ma Fett non ha permesso che una piccola cosa come essere mangiato lo fermasse.

Ora sappiamo che farà una comparsata nella seconda stagione di The Mandalorian (e che segretamente era presente anche nella prima stagione), il che significa che ad un certo punto nel corso degli anni, è scappato dal Sarlacc.

E ora, l’artista BritEdit ha pubblicato una fan art che immagina come Fett avrebbe potuto combattere, mostrandoci un Fett giustamente arrabbiato che estrae un coltello e accoltella la sua strada verso la libertà.

Naturalmente, nella continuità delle vecchie leggende, Fett fuggì anche dalla Fossa di Carkoon. Nella storia del 1996 A Barve Like That: The Tale of Boba Fett, è stato spiegato che le vittime del Sarlacc sono messe in contatto telepatico l’una con l’altra per condividere il loro dolore.

Sebbene immobilizzato dalla creatura mentre la sua armatura viene digerita, Fett realizza gradualmente che può influenzare telepaticamente il Sarlacc attraverso le sue vittime.

Evocando tutta la sua volontà, costringe il Sarlacc a contrarre i suoi muscoli attorno al suo jetpack, provocando un’esplosione che lo libera dalla sua prigione carnosa. Boba Fett quindi estrae alcune granate a concussione e fa un buco nel Sarlacc, emergendo ferito, appiccicoso, mezzo digerito, ma ancora molto vivo.

Immagino che The Mandalorian spiegherà una versione di questo avvenimento. Speriamo di vederlo sullo schermo piuttosto che sentirne parlare, dato che sono sempre stato cupamente curioso di com’è l’interno del Sarlacc.

Boba Fett