Universal

Nelle scorse la Universal Pictures ha reso noto il calendario delle uscite in Home Video relative al mese di Maggio 2018.


Vista l’importanza e la portata degli annunci fatti, riportiamo di seguito il comunicato stampa diffuso da Universal.

Cinquanta Sfumature di Rosso (disponibile dal 9 maggio)

Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell’indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L’argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.

  • Il TERZO ed ULTIMO CAPITOLO della saga evento degli ultimi anni è finalmente arrivato!
    • Il trailer italiano del terzo capitolo ha raggiunto oltre 1,7 MILIONI di visualizzazioni su YouTube
    • UNA DELLE NOSTRE PIÙ IMPORTANTI FRANCHISE!

L’Ora Più Buia (disponibile dal 9 maggio)

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

  • Un Political Drama sulla storia di WISTON CHURCHILL interpretato da un eccezionale GARY OLDMAN (Premio Oscar® per LA TALPA)
    • Regia di JOE WRIGHT (ESPIAZIONE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, ANNA KARENINA)

Downsizing (disponibile dal 9 maggio)

Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Soltanto così l’umanità miniaturizzata tornerebbe ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul è pronto ad affrontare la sua nuova vita.

  • Nomination ai GOLDEN GLOBE 2018 nella categoria MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA per HONG CHAU
    • In competizione per Il LEONE D’ORO al MIGLIOR FILM alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia
    • Regia del 2 volte PREMIO OSCAR® ALEXANDER PAYNE per le sceneggiature di PARADISO AMARO (2012)
    e SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK (2005)

Insidious – L’ultima chiave (disponibile dal 9 maggio)

Nuovo Messico, 1953. La piccola Elise Rainier vive con la mamma Audrey, il fratello Christian e il papà Gerald – che lavora in una prigione – in una casa nei pressi del penitenziario. Una sera, dopo che l’esecuzione di un detenuto ha causato un leggero sbalzo di corrente in casa, Elise è stranamente in grado di dire il nome e altri dettagli personali del prigioniero. E quando le chiedono come faccia a saperlo, lei risponde, semplicemente, che è nella sua testa. Ma c’è dell’altro. La mamma è comprensiva, sa che quello che Elise ha è un dono e cerca di spiegarglielo, dicendole anche che alcune persone non capiscono e hanno paura della gente che ha questo dono.

  • QUARTO CAPITOLO DELLA SAGA HORROR che negli anni ha concquistato un BOX OFFICE GLOBALE DI 370M$;
    • Diretto dal produttore, sceneggiatore e regista nominato agli Emmy, ADAM ROBITEL (PARANORMAL ACTIVITY: THE GHOST DIMENSION);
    • Scritto da LEIGH WHANNELL (INSIDIOUS franchise, SAW);
    • Prodotto da JASON BLUM (franchise INSIDIOUS and PURGE) e JAMES WAN (INSIDIOUS, CONJURING e la maggior parte delle franchise di SAW).
    Le serie TV

Britannia – stagione 1 (disponibile dal 23 maggio)

Nel 43 d.C. l’esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a provare a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell’inferno.
Le edizioni speciali di catalogo

Grease – Edizione 40° (disponibile dal 9 maggio)
Jurassic Park 4K (disponibile dal 23 maggio)
Il Gladiatore 4K (disponibile dal 23 maggio)

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci della Universal e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggionrati, quindi continuate a segurci.

Stay Tuned!!!