Watchmen

Da qualche ora la HBO ha diffuso in rete il teaser trailer che annuncia la data d’uscita di Watchmen che questo autunno, almeno in America, debutterà in TV.


HBO ha svelato che Watchmen debutterà il prossimo ottobre, ma non ha fornito una data più precisa. Per il momento non ci sono notizie circa la distribuzione italiana, ma si tratta di una serie molto attesa, quindi possiamo immaginare che arriverà quasi in contemporanea (è solo un’ipotesi, ovviamente).

Come annunciato in precedenza, questa nuova avventura non sarà legata al film di Zack Snyder, ma si svolgerà in un mondo tutto suo, a diversi anni di distanza dagli eventi del fumetto. Sarà una storia originale, ambientata in una realtà in cui i supereroi sono trattati come fuorilegge. Il debutto è previsto per il 2019.

Lo sceneggiatore Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) è al lavoro sull’adattamento.

La serie sarà una nuova trasposizione del graphic novel originale. Non è dato sapere se includerà anche elementi del prequel Before Watchmen, uscito nel 2012.

Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili. In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.

Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!