YOKA KB2 PRO

Dopo tanti TV Box spettacolari, vi parliamo dello YOKA KB2 PRO, un altro spettacolare TV Box Android di fascia medio alta dalle prestazioni più che invidiabili.


Questo box tv, pur essendo simile al Beelink Z83-II, allo ZIDOO X9S Android TV BOX, ed al Rominetak Q-Box, se ne differenzia in diversi aspetti che ora esamineremo in dettaglio.

Specifiche prodotto:

Marca OYE TEAM
Modello KB2
Peso articolo 0,206 Kg
Dimensioni prodotto 13,00 x 10,90 x 2,40 cm
Sistema operativo Android 6.0
Ram 2 GB DDR3
Rom 32 GB eMMC
Processore Amlogic S912
GPU ARM Mali-T820MP3
Nucleo 2.0GHz
Formati Decoder Supportati HD AVC / VC-1,HD MPEG1 / 2/4,RealVideo8 / 9/10,RM / RMVB,Xvid / DivX3 / 4/5/6
Formati Video Supportati H.265, 1080P, 4K, ASF, AVI,A VS, DAT, FLV, H.264, ISO, MKV, MOV, MPEG, RM, RMVB, TS, VOB, WMV
Formati Immagini Supportati BMP, GIF, JPEG, PNG, TIFF
Formati Audio Supportati AAC, SCIMMIA, DDP, FLAC, HD, MP3, OGG, TrueHD, WAV, WMA
Core Octa core

Esaminando attentamente questa prima scheda tecnica, spiccano ben due elementi. Il primo è dato dalla CPU Amlogic S912, una delle più potenti del settore, pensata e progettata per sfruttare al meglio le piattaforme che già trasmettono in streaming in 4K. Ad una simile CPU non poteva essere da meno la GPU, il secondo degli elementi che spiccano che, grazie alla GPU ARM Mali-T820MP3 permette al box di spingersi ben oltre le semplici prestazioni di visione per affiancarsi al mondo del Gaming che adotta la Transactional Elimination (TE) e la Smart Composition (SC) per impedire che la GPU ridisegni la stessa grafica nuovamente se questa non cambia, il che rende l’esperienza Gaming più fluida e meno stressante per il box.

Vediamo più in dettaglio i tipi di connessione disponivili sul dispositivo:

Connections: Wifi / Ethernet
Card Reade TF card
Video out port Supporta tutti gli standard HD, 4k2k Ultra HD decodifiica e registra
LAN Ethernet 10/100M/1000M LAN
HDMI HDMI 1.4 up to 1920×1080
USB host 2 High speed USB 2.0, support U DISK and USB HDD (Max 500 GB)
Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n ,2.4G/5.8G
Informazioni Firmware 32Bit con Kodi 17.0 supportato e preinstallato
   

Il telaio del YOKA KB2 PRO è stato realizzato interamente in plastica, ma questo non ne pregiudica la resistenza che, al contrario, si è dimostrata adeguata al prodotto, sia in termini di ingombro e dimensioni che per la qualità dei materiali adottati, rivelatisi di buona qualità dato che non abbiamo riscontrato scricchiolii o flessioni in alcun punto del telaio.

La presenza di un’antenna esterna wifi, pur non presentando prestazioni eccezionali, rende questo Android TV Box come uno dei migliori, se non il migliore, Box TV per quanto riguarda la gestione del wifi e potrebbe rappresentare la scelta più indicata per quelle personbe che non possono collegare il Box TV direttamente alla rete tramite il cavo Lan.

   

Volendo trovare difetto a questo box, lo possiamo identificare nel numero delle porte usb di cui disponde, solo due che, utilizzando tastiera e mouse wireless, impediscono l’utilizzo di un HD esterno per lo storage, ma il problema è facilmente aggirabile grazie all’utilizzo di un hub usb compatibile con Android.

Anche le possibilità di collegamento sono abbastanza numerose e flessibili, infatti, guardando il box è possibile trovare:

Portee Bottoni:
1* Power Button
1* DC in Port
1* HD A Type Port
1* RJ45 (1000Mbps network connection)
1* Headphone microphone jack
1* SD card slot
2* Standard USB 2.0 Ports
1* Power LED with two – color
Power management: Adapter DC12V 2A(100-240V,50/60Hz)

Contenuto Confezione:
1* YOKA KB2 PRO
1* EU Power Adapter
1* HDMI Cable
1* VESA Mount
1* Telecomando

Il telecomando presente in confezione non passa inosservato, infatti, è uno dei più grandi del settore se non il più grande, dimensioni che lo rendono molto ergonomico e, l’ampia dotazione di tasti, lo rende uno dei più completi. Sfortunatamente la confezione non prevede le batterie che dovranno essere prese a parte.

Come per le precedenti recensioni, anche questa settimana ci siamo presi la libertà di segnalarvi dei negozi che forniscono sia il solo box, una tastiera con un mouse integrato che il già citato Hub USB per aumentare il numero di porte USB.

Come già accennato anche Kodi è ben supportato e già preinstallato nella sua ultima versione, ma noi vi consigliamo di utilizzare il fork SPMC creato appositamente per Android e che supporta meglio la CPU di questo box.

Concludiamo questa nostra recensione suggerendovi un’ultima cosa, utilizzando opportunamente Kodi o SPMC con i relativi addons, sarà possibile trasformare qualsiasi tv, in una tv con una marcia in più, capace di vedere e raggiungere film in streaming, Netflix, IPTV, VVVVID, Youtube, Mediast Premium, SKY, Infinity, Rai Play. Permette di registrare le trasmissioni in formati digitali su hd esterni, permette di collegarsi a tutti i dipositivi della rete e, grazie al media player si trasforma in un NAS, permettendovi di vedere i file multimediali anche da remoto e molto altro ancora…

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”535″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”75″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show as slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]