Shazam!

Zachary Levi, nelle scorse ore, ha chiuso la polemica nata sul costume utilizzato per interpretare il protagonista di Shazam!, l’atteso cinecomics diretto da David F. Sandberg.


Zachary Levi ha replicato a varie critiche apparse online – a seguito della pubblicazione di alcune foto dietro le quinte di Shazam! – che hanno “accusato” l’attore di indossare un presunto costume molto imbottito, volto a far sembrare il suo fisico ben più possente di quanto non sia in realtà.

La star del film di David F. Sandberg ha difatti postato tramite Instagram una foto che lo ritrae durante il suo allenamento in vista dei lavori sul set e che mostra un fisico decisamente scolpito – frutto sia dell’esercizio in palestra che di uno specifico regime alimentare.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

La data d’uscita della pellicola è prevista per l’aprile del 2019. Le riprese sono iniziate a Vancouver il prossimo anno. Shazam! è stato scritto da Henry GaydenDarren Lemke. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

Levi, peraltro, sta già lavorando per accumulare massa muscolare: Eric Blackmon ha rivelato su Twitter di essersi allenato per quattro ore con l’attore, il quale “si sta mettendo in forma smagliante” per il cinecomic.

Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo febbraio, quindi è lecito aspettarsi altre notizie di casting per le prossime settimane. È già noto, però, che il villain Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà in Shazam!, ma sarà protagonista di un film a lui dedicato prima di scontrarsi con il supereroe in un eventuale sequel.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino di questa pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!