Justice League

La versione cinematografica di Justice League aveva molti problemi, ma per molti fan, Steppenwolf era uno dei più grandi.


Il cattivo cartone animato non ha avuto un grande impatto, e questa è stata una sorpresa, soprattutto perché Joss Whedon aveva fatto un ottimo lavoro con Loki e Ultron nel suo film Avengers.

Per fortuna, Snyder è tornato al timone per il taglio della Justice League in arrivo su HBO Max il prossimo anno, e questo ovviamente significa che finiremo con una versione molto diversa da quella cinematografica.

Alla domanda di un fan su Vero se voleva “rompere Twitter” confermando che “Steppenwolf ha il suo design originale nella tua [Justice League]?” il regista ha risposto dicendo “Non è ben noto?” In altre parole, stiamo ottenendo lo Steppenwolf di cui abbiamo intravisto la “Ultimate Edition” di Batman v Superman: Dawn of Justice, e questa è sicuramente una buona notizia.

Come abbiamo visto nella concept art, la versione di Snyder sul cattivo sarebbe stata meno umanoide, e molto più grande e mostruosa (Ciaran Hinds presumibilmente continuerà comunque a pronunciare questa versione del personaggio).

Alla fine, questa sarà una delle molte differenze che vediamo nella Justice League di Zack Snyder, e mentre alcune scene sono destinate ad essere simili, i due film saranno probabilmente irriconoscibili.

La versione di Snyder sarà migliore? Onestamente, è difficile immaginare che sia peggio di ciò che abbiamo visto nel 2017!